Truffe agli anziani: molti casi in zona

Dettagli della notizia

Il Sindaco invita ad alzare la guardia: in caso di dubbio chiamare il 113

Data:

28 Gennaio 2011

Tempo di lettura:

1 min

Gli anziani che vivono da soli devono prestare molta attenzione a chi fanno entrare in casa. L'invito è ribadito ancora una volta dal Sindaco e dalle forze dell'ordine, anche in seguito alla recente segnalazione da parte della Polizia, che denuncia l'esistenza di alcuni individui che, in particolare nella città di Cuneo, ma anche in zone confinanti, hanno portato a segno ben 13 colpi  in un mese, senza contare  i tentativi andati a vuoto. 

Ora si presentano come poliziotti
Ultimamente due uomini di mezza età - avverte la Polizia - attendono in strada che l’anziano rientri in casa, poi lo avvicinano presentandosi come poliziotti e chiedono di entrare nell'appartamento perchè in zona sono stati segnalati furti. I modi sono sempre molto gentili, studiati  per  ingannare chi è in buona fede. 

Sindaco e forze dell'ordine, Carabinieri e Polizia urbana, invitano tutti a stare in  guardia e a segnalare i casi sospetti:  "Non aprite mai a chi si presenta come poliziotto o impiegato comunale o di altri enti pubblici. Nel dubbio, telefonare al 113".

Ultimo aggiornamento: