Giocare a crescere: giovedì Aceti a Boves

Dettagli della notizia

Incontro segnalato dalla Consulta delle famiglie

Data:

04 Febbraio 2011

Tempo di lettura:

1 min

Ezio Aceti
Ezio Aceti

La Consulta della famiglia di Busca segnala l'incontro di giovedì 10 febbraio, alle ore 21 nel palazzetto dello sport di Boves  con lo psico-pedagogo Ezio Aceti. Il relatore già conosciuto ed apprezzato dal pubblico di Busca in occasione di recenti serate, parlerà di un tema cui la città di Busca è molto sensibile: la pratica sportiva. 

"Giocare a crescere: l’allenatore anche come educatore" è il titolo del convegno. L’ingresso è gratuito e sarà consentito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Giocare a crescere
L’allenatore sportivo è soltanto un allenatore- istruttore a cui chiediamo di insegnare la tecnica e la tattica del gioco come puro esercizio tecnico, o deve avere un ruolo formativo ed educativo per i nostri figli?

La risposta sembra scontata, ma il compito educativo  cui sono chiamati gli allenatori non è cosa semplice.

Ezio Aceti, studioso dell'età evolutiva, sa coinvolgere con immediatezza e passione il pubblico. Laureato in Psicologia all'università di Padova è consulente psicopedagogico del Comune di Milano, direttore del Consultorio familiare di Erba (Como) e supervisore scientifico del centro socioeducativo di Concorezzo (Milano). 

In questo anno scolastico è anche titolare dello Sportello di ascolto dell'Istituto comprensivo di Olgiate Molgora (Lecco), dove si occupa dei problemi di alunni, genitori ed insegnanti, relativi, in particolar modo, al mondo della scuola.











Immagini

Ultimo aggiornamento: