Casa Francotto. Sede dell'Ufficio turistico e spazio espositivo

Dettagli della notizia

Punto di informazione turistica e spazio di Eventi d'Arte

Data:

20 Aprile 2011

Tempo di lettura:

2 min

BUSCA EVENTI. Il salone d'ingresso di Casa Francotto
BUSCA EVENTI. Il salone d'ingresso di Casa Francotto
L’Ufficio turistico cittadino apre i battenti alla stagione 2011 nella sua sede di Casa Francotto in piazza Regina Margherita, con i seguenti orari: la domenica dalle 9,00 alle 12,00; il venerdì dalle 21,00 alle 23,00; nelle giornate di festeggiamenti patronali e in occasione di manifetazioni culturali e folkloristiche.
Dichiara l’assessore al Turismo, Gianfranco Ferrero: “La giusta promozione delle bellezze paesaggistiche, del patrimonio storico culturale ed enogastronomico, sono uno degli obbiettivi guida dell’Amministrazione comunale. L’Ufficio turistico è un punto di riferimento importante per tutti coloro che raggiungono la città per un soggiorno di lungo periodo o per una visita giornaliera di qualche ora”. Il presidente di Busca Eventi, Gianpiero Marino sottolinea che: “La scelta di trasferire l’Ufficio turistico in Casa Francotto, che è la sede di Busca Eventi e rinomato spazio espositivo conosciuto a livello regionale, si è rivelata vincente. La Casa, è stata giustamente definita dall’assessore alla Cultura, Marco Gallo, il “cuore pulsante della città”. Durante gli orari di apertura dell’ufficio i fruitori possono visitare la Casa e avere puntuali informazioni su tutto ciò che riguarda gli aspetti territoriali e sulle manifestazioni cittadine. A questo proposito invitiamo gli operatori del settore, quali albergatori, ristoratori, associzioni e comitati frazionali, a far pervenire all’ufficio il proprio materiale divulgativo e pubblicitario”.
Il maestro d’arte, Ivo Vigna, è il referente per l’Ufficio turistico ma anche il direttore artistico per la programmazione degli Eventi d’Arte, quali la mostra “Da Picasso e Dalì a Schifano e Lodola” del 2010 e l’importante evento che si inaugurerà nella primavera estate 2011, dal titolo: “Percorsi d'arte, dall'astrazione al concetto teoria di un linguaggio”, una kermesse di dodici mostre personali dedicate ad importanti artisti contemporanei, organizzata con la collaborazione di Busca Eventi, Chelidon Project, Fondazioni, enti pubblici e privati. Attualmente in Casa Francotto è ospitata la mostra “Camillo Benso di Cavour e il suo tempo”, voluta dal Lions Club, evento itinerante inaugurato a Roma dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, e visitabile fino al 1° maggio, tutte le sere, dalle 21,00 alle 23,00, e durante gli orari di apertura dell'Ufficio turistico.
Per informazioni turistiche: tel. 0171 946084-3355434251- buscaeventi@infinito.it; per gli eventi d'arte: tel. 3355434251- chelidonp.arte@tiscali.it.

Immagini

Ultimo aggiornamento: