Pleased to meet you (hope you guess my name) è un progetto della Fondazione Circuito Teatrale del Piemonte iin collaborazione con l’assessorato alle Politiche Giovanili della Regione Piemonte che prevede nei Comuni di Busca, Caraglio, Cuneo e Mondovì una rassegna interamente dedicata alle nuove creatività del settore teatrale e coreutico. Il titolo del progetto deriva da una canzone dei Rolling Stones che tradotta significa “Ho il piacere di presentarmi, spero indoviniate il mio nome” con l'augurio che di alcuni di loro si indovinerà presto il nome perché rappresenteranno il nuovo volto della scena teatrale e coreutica piemontese, nazionale ed internazionale.
In particolare nella provincia di Cuneo è stato indispensabile il lavoro in sinergia con due storiche realtà locali, Officina Residenza Multidisciplinare - Compagnia Melarancio, Residenza Municipale di Caraglio, Busca, Valli Grana e Maira – Compagnia Santibriganti, che da anni operano a stretto contatto sul territorio. Grazie al loro contributo nell’organizzazione e promozione del progetto è stata possibile una più capillare e puntuale diffusione della nostra proposta culturale nella provincia cuneese.
L’apertura delle stagioni è affidata al Teatro Civico di Busca con una giovane compagnia piemontese Il Mulino di Amleto, che con lo spettacolo Sorvegliati, affronta il testo dello scrittore francese Jean Genet.
Venerdì 24 febbraio, ore 21 Teatro Civico
SORVEGLIATI
un progetto su Jean Genet
con Lorenzo Bartoli, Yuri D’agostino, Marco Lorenzi, Luca Di Prospero
scenografia di Gaia Moltedo
light designer Luna Mariotti
regia di Marco Lorenzi
IL MULINO DI AMLETO
PREZZI BIGLIETTI
Biglietto unico 8,00 €
Biglietto ridotto 5,00 €
Venerdì al Teatro Civico lo spettacolo 'Sorvegliati'
Dettagli della notizia
Prende il via da Busca il progetto della Fondazione Circuito Teatrale del Piemonte 'Pleased to meet you (hope you guess my name)'
Data:
21 Febbraio 2012
Tempo di lettura:
1 min