A fine luglio lo spettacolo 'Musica Nuda'

Dettagli della notizia

Con Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, per il Festival Mistà

Data:

13 Giugno 2012

Tempo di lettura:

1 min

Ferruccio Spinetti e Petra Magoni
Ferruccio Spinetti e Petra Magoni

Nell'ambito di Festival Mistà e dei festeggiamneti per i 250 anni di Busca Città, domenica 29 luglio alle ore 21,15, Busca ospiterà (il luogo è ancora da decidere) lo spettacolo "Musica Nuda" con Petra Magoni e Ferruccio Spinetti. 

"Musica Nuda" è un progetto musicale originalissimo ideato da da Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, rispettivamente alla voce e al contrabbasso. E basta. 

Musica Nuda, dunque.

Energia che si sprigiona a ogni arcata di basso, ad ogni picco vocale. 

Spinetti è stato per sedici anni il contrabbassista degli Avion Travel. Petra è una cantante toscana che per un caso fortuito chiede a Ferruccio di accompagnarla durante un live. Era il 2003. Quasi dieci anni di carriera per il fortunato duo, che con 6 album – e un DVD, Musica nuda Live in Paris edito nel 2006 - si è guadagnato rispettivamente una Targa Tenco (2006), un Miglior Tour al Mei di Faenza e un Les quatre Clés de Télérama in Francia. 

Accanto al loro repertorio originale, dal vivo Musica Nuda è solita riproporre alcuni classici della musica italiana reinterpretati con la loro originalità stilistica del tutto inconfondibile: sono così entrati nel loro repertorio pezzi come Guarda che luna, Tu forse non essenzialmente tu, Arrivano i cinesi.

Immagini

Ultimo aggiornamento: