Appaltata la realizzazione della casa dell'acqua

Dettagli della notizia

Data:

30 Ottobre 2012

Tempo di lettura:

1 min

Un'immagine generica di una casa dell'acqua
Un'immagine generica di una casa dell'acqua

E’ la ditta PIERH20 di Caramagna (Torino) ad essersi aggiudicata la gara per la costruzione e la gestione della Casa dell’acqua comunale, che sarà allestita in piazza Dante, nell’area parcheggi di fronte al micronidio e alle scuole dell’infanzia.

Il prezzo al consumo sarà di 0,03 euro al litro per l’acqua frizzante e di 0,02 euro al litro per l’acqua naturale. La ditta è tenuta al pagamento di un canone annuale al Comune di 2.500 euro e si è impegnata ad omaggiare i consumatori di 1.200 bottiglie in vetro, come azione promozionale. La PIERH20 è inoltre tenuta a rendere fruibile il servizio non appena ottenuti gli allacciamenti Enel e Acda, presumibilmente entro fine anno.

Rispetto a due anni fa – spiega il sindaco Luca Gosso - quando il Gruppo consiliare di minoranza Futuro in Comune avanzò una richiesta in tal senso, abbiamo potuto oggi realizzare l’opera con un reale beneficio economico per il Comune, senza contare i vantaggi per i consumatori e per l’ambiente. Infatti nel 2010 il costo per il Comune era stato calcolato in circa 30 mila euro, mentre ora le condizioni di concorrenza del mercato ci hanno consentito di ribaltare la situazione”.

Immagini

Ultimo aggiornamento: