Raccolta differenziata: i ragazzini ‘ci stanno’, volentieri

Dettagli della notizia

Lezioni speciali nelle scuole con il Comune ed il Cec

Data:

22 Aprile 2013

Tempo di lettura:

1 min

Il consigliere comunale Diego Brassi con gli alunni durante la lezione sulla raccolta differenziata
Il consigliere comunale Diego Brassi con gli alunni durante la lezione sulla raccolta differenziata

La raccolta differenziata dei rifiuti al centro di una lezione speciale in tutte le classi della scuola primaria di Busca: gli insegnanti hanno invitato, nella scorsa settimana, il consigliere comunale delegato al settore, Diego Bressi, ed un rappresentante del Consorzio Ecologico Cuneese, il tecnico Andrea Testa, a tenere due incontri, in merito, con gli alunni. 

In questo modo tutti i ragazzi hanno avuto modo di assistere alla presentazione preparata dal Consorzio in sul come differenziare al meglio i rifiuti. 

I bambini si sono dimostrati molto interessati e preparati: “Segno – ha detto il tecnico del Cec - dell’ ottimo lavoro svolto dalle famiglie e dagli insegnanti e del fatto che, anche grazie alla raccolta porta a porta, l’argomento a Busca è assodato”. 

Anche se largamente acquisito, non bisogna dare nulla per scontato, perciò è necessaria il costante aggiornamento svolto a scuola dagli insegnanti. Per questo motivo il consigliere Bressi, da parte del Comune, ha ringraziato i docenti: “I buoni risultati del porta a porta – ha detto ai ragazzi – non è merito di soltanto di chi l’ha voluto ma soprattutto di chi, intelligentemente e con sacrifici, lo mette in pratica tutti i giorni” 

“Parlare ai ragazzi delle scuole – ha aggiunto il consigliere – significa rivolgersi al futuro della nostra cittadinanza. Perciò si tratta sempre di un’ occasione importante per condividere concetti, chiarire dubbi, rispondere a curiosità e anticipare novità. E’ stato davvero gratificante trovare nei giovanissimi interlocutori persone sinceramente interessate, il che fa ben sperare, più in generale, anche in una sempre più consapevole partecipazione alla vita della città”.

Immagini

Ultimo aggiornamento: