Per chi resta in città, sabato sera una grande tavolata nel prato

Dettagli della notizia

Pic-nic in piazza Dante: Busca&Verde invita tutti a stare insieme come una volta...

Data:

08 Luglio 2013

Tempo di lettura:

1 min

Il pic-nic dell'anno scorso
Il pic-nic dell'anno scorso

L’associazione Busca&Verde organizza per sabato prossimo 13 luglio un “Pic-nic sotto le stelle” in piazza Dante. L’appuntamento è per le ore 19,30 nel prato della piazza.
Chiunque può partecipare – invitano gli organizzatori - Basta portare un tavolo da pic-nic e la cena e se qualcuno è solo, questo sarà un motivo in più per aggregarsi, lo spirito è mangiare tutti insieme, formando una tavolata unica nel prato, per socializzare e divertirsi in modo semplice, come si faceva una volta.  

Concorso di torte
Chi vuole può portare una torta da esporre sul tavolo centrale, per la grande abbuffata finale. L’autore o l’autrice del dolce parteciperà all’estrazione di 3 buoni acquisto Coalvi del valore di 25 euro. Sarà inoltre premiata la torta più grande, più alta e più strana. 

Prenotazioni 
Informazioni e prenotazioni ai seguenti numeri: Anna Maria Conte 349.4340856; Rosalba Capello 335.6846455. 

Gli scacciapensieri dei bambini
La festa darà anche l’occasione per scoprire nascosti tra le fronde dei faggi centrali i 3 scacciapensieri in terracotta realizzati dai bambini delle classi di terza elementare nel corso di un'attività scolastica condotta dall'artista Maria Requena, dell'associazione Busca&Verde, e appesi agli alberi la mattina dell'11 giugno scorso.
L'evento fa parte di un programma di attività che l'associazione porta avanti per sensibilizzare i ragazzi all'amore e al rispetto per la natura. 

Come un giardino ritrovato
Busca&Verde ha voluto con passione questo spazio in centro città e ora ne promuove l’utilizzo, d’accordo con il Comune, come "giardino ritrovato" da parte di tutta la popolazione e dei turisti in visita, con l’intenzione che diventi un luogo di aggregazione per eventi conviviali, per manifestazioni all'aria aperta o semplicemente per una sosta rilassante. Il parco di piazza Dante è dedicato in particolate ai bambini, che possono giocarvi liberamente, ed agli anziani che hanno bisogno di un luogo di sosta all'ombra nei mesi estivi per due chiacchiere in santa pace.


Info: busca.verde.comitato@gmail.com  

Immagini

Ultimo aggiornamento: