Domenica prossima giornata della solidarietà per Moglia

Dettagli della notizia

Alcune associazioni cittadine impegnate in un kermesse per la raccolta di fondi. Si distribuiranno anche i gadget di Busca in Piazza

Data:

19 Settembre 2013

Tempo di lettura:

1 min

Appuntamento domenica pomeriggio ai Capannoni
Appuntamento domenica pomeriggio ai Capannoni

Continua la solidarietà per il comune di Moglia, il paese in provincia di Mantova che ha subito il terremoto nella primavera del 2012 e al quale Busca è si legata da un gemellaggio di solidarietà. 

Domenica prossima, 18 settembre, alle ore 14,30 nell’area Capannoni, in corso Romita, si svolgeranno un torneo di giochi e una lotteria a “scatolata” realizzata grazie alla disponibilità di Assoimprese e di molti altri commercianti locali.

Questa volta l'iniziativa è di un gruppo degli insegnanti della scuola primaria che ha organizzato una gita dei ragazzi di quinta elementare per il wee-kend del 29 novembre prossimo, in occasione del quale si vuole portare al comune lombardo un nuovo segno tangibile della vicinanza di Busca.

Perciò si organizza questa giornata di raccolta fondi dal titolo “A Busca Ger-Moglia la solidarietà” alla quale hanno aderito il Comitato locale della Cri, il Gruppo comunale di Protezione civile, i Vigili del Fuoco volontari, la sezione cittadina Avis, Busca Eventi oltre ai bambini ed agli insegnanti delle scuole primarie e al Comune. Il servizio d’ordine della manifestazione sarà garantito dal “ Nucleo di volontariato e protezione civile Il Tricolore e Carabinieri in congedo della sezione di Busca.

Ogni gruppo partecipa con una squadra composta da adulti e bambini delle classi 4^ e 5^ del capoluogo con lo scopo di fare “unione” cercando di divertirsi e di far divertire il pubblico, calorosamente invitato. 

Il pomeriggio si aprirà con un inno cantato dagli alunni delle classi 3^, 4^,5^ della scuola primaria di Busca e il torneo sarà accompagnato dal commento del presentatore Giangi Giordano. Saranno presenti il  sindaco, Luca Gosso, e il curato, don Matteo Monge. 

Sarà anche effettuata l’estrazione dei gadget  di Busca in Piazza di domenica scorsa, che non era stata possibile a causa del maltempo.

In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà al Palazzetto dello sport.



Immagini

Ultimo aggiornamento: