Natale solidale per sostenere il Lux

Dettagli della notizia

Mobilitazione per la raccolta fondi che servono per il passaggio al digitale

Data:

06 Novembre 2013

Tempo di lettura:

1 min

Il cinema Lux rischia la chiusura
Il cinema Lux rischia la chiusura

Per iniziativa del sindaco, Luca Gosso, lunedì scorso nella sala consiliare del municipio si è tenuto l’incontro del gruppo spontaneo nato per sostenere il cinema parrocchiale Lux, che nei primi mesi dell'anno prossimo dovrà passare al digitale, oppure chiudere le proiezioni. Lux. Dall’anno prossimo, infatti, non saranno più disponibili le pellicole 35 mm e tutti i film saranno distribuiti unicamente in digitale. Il conseguente cambio di tecnologia comporta un investimento di circa 70 mila euro, che non sono ora nelle disponibilità della Parrocchia.

 

Alla serata ha partecipato il nuovo vicario di Busca, don Roberto Bruna e una quindicina di persone, rappresentanti delle istituzioni, delle scuole, di alcune associazioni e cittadini desiderosi di fare squadra per salvare il futuro del Lux.

 

La prima iniziativa è per  il 15 dicembre prossimo al Mercatino di Natale e Natale solidale, organizzato da Comune, Assoimprese e Busca Eventi: durante la giornata le associazioni  aderenti  raccoglieranno fondi da destinare allo scopo; per raccogliere offerte sarà organizzato anche un concerto di Natale del corso musicale delle medie.

 

Il gruppo ha poi deciso di prendere informazioni circa la possibilità di partecipare a bandi di finanziamento pubblici e delle fondazioni bancarie.

Immagini

Ultimo aggiornamento: