Domenica prossima, 15 dicembre, mentre il centro città ospita il primo Mercatino di Natale alle ore 16.30 al Teatro Civico va in scena lo spettacolo, per bambini di ogni età, dal titolo “La legge dell’onestà”, con Laura Filippa, Luca Zilovich, Giusy Barone, per la regia Gianluca Ghnò della compagnia Stregatti. Lo spettacolo, che, in breve, è una favola per imparare ad amare l’opera lirica divertendosi, fa parte della stagione teatrale "Confini Sconfinati" della Residenza Municipale di Caraglio, di Busca, delle Valli Grana e Maira.
La storia
Un buffone, che parla con la sua gobba, vuole lasciare la corte dove vive da sempre per visitare il mondo. Durante il suo girovagare viene invitato a pranzo e si strozza con una lisca di pesce. Il suo invitato credendolo morto, lo abbandona a casa di un vicino e così via per più volte, fino a quando si scoprirà che i continui spostamenti gli hanno rimosso la lisca e lui è vivo e vegeto.
Tante menzogne per occultare una verità scomoda, ma la legge dell’onestà…”premia chi un cuore puro ha!”, perché anche chi ha mentito alla fine si pentirà e sarà perdonato.
Ogni avventura del buffone di corte è scandita da un’aria tratta da una famosa opera lirica italiana: “Nessun dorma”, “Che gelida manina” e tante altre.
Biglietti
Posto unico: 5 euro