Da oggi e fino al primo marzo è possibile fare richiesta per accedere al progetto "Emergenza Casa 3" finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, in collaborazione con il Comune, il Consorzio per i servizi socio-assistenziali delle valli Grana e Maira, la Caritas diocesana.
Si elargiscono contributi per sostenere le famiglie in situazione di temporanea emergenza abitativa, anche a causa delle conseguenze della crisi economica in corso.
Possono fare domanda i conduttori intestatari di un contratto di locazione privato, regolarmente registrato e che siano in possesso dei requisiti qui di seguito riportati nel documento in link qui sotto.
La priorità sarà assegnata ai nuclei familiari con una storia occupazionale precaria e insufficiente per il mantenimento del nucleo familiare, con particolare attenzione ai nuclei monoparentali ed alle situazioni di disoccupazione, mobilità, precariato, cassa integrazione o di cessazione dell’attività di tipo autonomo in cui dovessero versare uno o più componenti il nucleo familiare
La domanda deve essere presentata alll'Ufficio Segreteria-Assistenza del Comune (tel. 0171.94862) nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.15 e il mercoledì anche dalle ore 14 alle ore 17.15.