CARNEVALE 2014. Prossimi appuntamenti di Carnevale

Dettagli della notizia

Maschere in tour e commedia dialettale al Lux

Data:

04 Febbraio 2014

Tempo di lettura:

1 min

La festa continuerà nelle prossime settimane, sopratutto per le maschere, che dovranno rappresentare Busca nei paesi vicini. Cene, balli e sfilate: domenica 9 febbraio a Dronero, domenica 16 febbraio a Caraglio e a seguire gli altri paesi del circondario.

Sempre a Caraglio, alla sera, avverrà la premiazione dei carri allegorici vincitori delle tre sfilate di Busca, Caraglio e Dronero. Il Concorso di quest’anno prevede una nuova formula: un ingaggio base uguale per tutti i carri in concorso (9) e un montepremi finale ripartito in base al posto in classifica. La valutazione dei carri avverrà, come sempre, sommando i voti della Giuria popolare (dieci giudici per ogni sfilata, scelti tra le persone del pubblico, devono valutare bellezza dell’allestimento, ma anche coreografie  e comportamento del gruppo).

Nella settimana di Carnevale, giovedì 27 febbraio, le maschere locali saranno invece impegnate nella tradizionale visita agli anziani della Casa di riposo, agli ospiti di Villa Ferrero e dell’Hospice e ai bambini delle Scuole.

La chiusura della festa mascherata, come da tradizione, spetterà alla Compagnia teatrale “Ël Cioché” che, venerdì 28 febbraio, lunedì 3 e martedì 4 marzo alle ore 21 presso il Cinema teatro Lux di Busca, porterà in scena la commedia in lingua piemontese “...e un ch’a fa quatr”, due atti di Tremagi. 
I biglietti sono in prevendita presso Alex Fiori Design, di Via Roberto D’Azeglio, a Busca.

 

 

Ultimo aggiornamento: