Una grande passione per il ragtime condiviso da due bellissime ragazze, che suonano il pianoforte a quattro mani, farà volteggiare il pubblico al ritmo pulsante della New Orleans degli anni ruggenti della Belle Epoque. Questo lo spettacolo in programma al Teatro Civico di Busca domenica 6 aprile alle ore 21 presentato da “Le Ragtime Chicks”.
E’ il secondo concerto della X stagione artistica della rassegna internazionale “Musicaè” proposto dall’associazione culturale Amici della Musica di Busca, con il patrocinio della Città, assessorato alla Cultura.
Ingresso libero, con il sostegno di Sedamyl, Granda Zuccheri, Caffè Excelsior. Info e prenotazione. Dante e Marilena Degiovanni tel. 0171.945233.
E’ la Blueshow, l’organizzazione torinese che cura anche le Blue Dolls e Goldene Pave che hanno già ottenuto un successone sullo stesso palcoscenico nelle scorse stagioni, a organizzare lo spettacolo del duo femminile dall’ impareggiabile tecnica, specializzato nell’hot jazz, quel genere caratterizzato dalle variazioni improvvisate dai solisti, dall'uso frequente del sincopato e da particolare intensità e calore.
Nel programma i più famosi e divertenti brani dal film “La stangata” e “La Leggenda del Pianista sull' Oceano”, quelli di Scott Joplin, come The Enterteiner, The Easy Winners, Maple Leaf Rag (nota anche come Odeon Rag) e altri meno noti, ma tutti appassionanti: assicurata una buona ora di dolce spensieratezza.