Sabato 17 maggio, alle ore 21, nella chiesa della Santissima Annunziata, la Bianca, si tiene il concerto organizzato dalla Corale Alpina Valle Maira, dedicato a Giovanni Ribero, direttore della corale per oltre 25 anni, organizzato dalla Corale Alpina Valle Maira, ospite un gruppo di ragazzi virtuosi di fisarmonica “Les Accordeonistes du Villar” di Villar Pellice, in onore della particolare passione del compianto maestro proprio per questo strumento.
La serata sarà introdotta da quattro brani della Corale Alpina Valle Maira, seguirà l’esibizione degli ospiti.
Giovanni Ribero fece parte della Corale Valle Maira fin dalla sua fondazione, nel 1966 a Dronero, sotto la direzione di don Antonio Isaia. Nel 1970, quando la sede della corale si trasferì a Busca, Ribero ne diventò il direttore e tale rimase per 25 anni ed inseguito fece ancora parte del coro fino alla sua morte, avvenuta due anni fa.
“La Corale Valle Maira – spiega Claudio Abelli - ha chiuso un soddisfacente 2013 con un totale di 17 Concerti e con numerose iniziative rivolte alle famiglie. Come sempre, rivolgiamo un appello alle persone che possono essere interessate od incuriosite dal canto corale a venire nella nostra sede in via Pes di Villamarina 5 tutti i martedì alle ore 21 per vivere con noi un momento di canto ed allegria”.
Il programma del concerto
Gruppo “piccoli” ( fisarmoniche)
Quando l’organo suona
Fisarmoniche torinesi
Al trotto
Solisti
Piemontesina
Carnevale di Venezia
Valzer capriccioso
Luci e ombre
Sbarazzina
Peppino
Duo
Mirafiori Valzer
La mia prima marcia
Valzer dell’allegria
Il mio primo valzer
Ninna nanna delle bambole
Proverbio cinese
Il gruppo “grandi” (fisarmoniche)
Cavalleria Rusticana
La Traviata
La cumparsita
The Arrival of The Queen of Sheba
Rosalia
Libertango
Black Bottom
Fisarmoniche insieme
Serenità
Festa di paese