L’istituzione comunale culturale e il civico istituto musicale Vivaldi presentano domenica prossima, 22 giugno, in occasione del solstizio d’estate giornata europea della Festa della Musica, il concerto celebrativo del 30 anni del Coro e di 25 anni dell’Orchestra Vivaldi.
L’appuntamento per le ore 20,45 nella chiesa parrocchiale Maria Vergine Assunta.
Il programma è dedicato a Mozart: Concerto K415 in do maggiore per pianoforte e orchestra, tre Cantate K549-K439-K346, KYRIE K33, Graduale “Sancta Maria, Mater Dei”, Ave Verum.
Il direttore del coro è Valter Protto, il direttore dell’orchestra Antonio Ferrara; ospite il coro “G.B. Fergusio” di Savigliano diretto da Rinaldo Tallone. Al pianoforte Elisa Ferrara
Un significativo segno di speranza
L'esecuzione pianistica del concerto k415 in do maggiore di Mozart per pianoforte e orchestra sarà affidata a Elisa Ferrara, figlia del direttore dell’orchestra Vivaldi e che dopo una lunga riabilitazione in seguito ad un grave incidente stradale può ora tornare alla sua professione e presentarsi come solista in un concerto.
“La vicenda di mia figlia – spiega il direttore Ferrara - ha commosso e dato speranza a tanti. Sarà presente a Busca per fare il tifo per Elisa Gianfranco Lamberti, direttore del reparto di neuroriabilitazione dell'ospedale di Fossano, colui che, unitamente a tutto il personale del reparto, ha preso per mano Elisa nel difficile compito del recupero, restituendole la gioia di vivere e di suonare il pianoforte”.