Il comitato di frazione San Martino organizza la festa patronale di Sant’Anna da domani al 22 luglio .
Il programma
Venerdì 18 luglio: i giovani della frazione organizzano la festa della birra con spuntini a base di carne alla brace e contorni. Serata animata da DJ Tonj.
Sabato 19 luglio: festa religiosa con la messa solenne alle ore 10,30 e benedizione del sonetto dedicato a Silvana Giletta Giraudo. Alle ore 17 il vespro con la benedizione dei bambini e giochi
Alle ore 20 appuntamento gastronomico con il pesce e i vini delle colline saluzzesi. Le prenotazioni verranno raccolte fino ad esaurimento posti ai numeri 339.5753847 (Ezio) e 347.0491271 (Dario) .
Martedì 22 luglio: alle 19,30 la classica corsa podistica non competitiva "Collina San Martino" ( organizzata in collaborazione con la Podistica Buschese) alla ventottesima edizione, sul caratteristico percorso tra i vigneti, di circa 6 chilometri.
Quest’anno la corsa è dedicata alla memoria del giovane Christian Barra, morto tragicamente in località San Martino l’anno scorso. All'arrivo ogni partecipante avrà un omaggio e saranno premiati i gruppi più numerosi .
Segue la grande polentata con contorni preparata con la tradizionale farina integrale macinata con il mulino a pietra. Serata allietata dal gruppo Maurizio e la band, ingresso libero .
l comitato ringrazia i frazionisti che collaborano alla preparazione della festa e invita tutti a partecipare al rinfresco che si terrà al termine della messa di sabato 19 alle ore 10.30 (davanti alla chiesa ).