L'assessorato comunale allo Sport con il Coni Comitato Provinciale di Cuneo organizzano per domenica prossima, 21 settembre, la manifestazione Sport in Piazza e Olimpic Day.
“In questa giornata – spiega l’assessore Gian Franco Ferrero – vogliamo dare visibilità alle realtà sportive locali aderenti alle federazioni nazionali, per far conoscere ai giovani le varie discipline sportive, anche quelle meno diffuse. Nella nostra cittadella sportiva, di fronte allo stadio Ing. Ferrero, saranno allestiti gli spazi riservati alle nostre associazioni sportive, circa una quindicina, in cui i visitatori avranno la possibilità di conoscere da vicino le realtà sportive presenti sul territorio comunale e limitrofo e, con l'aiuto di atleti ed istruttori, di cimentarsi nelle varie discipline. Ai bambini ed i ragazzi che avranno provato i vari sport a fine giornata saranno riservati degli omaggi a sorteggio. E’ molto importante diffondere l’amore per lo sport inteso non tanto come competizione ma nel suo valore più alto, didattico e propedeutico, anche per la sfera della disabilità e della riabilitazione. Invito tutte le famiglie a venire in via Monte Ollero per un pomeriggio di festa e di incontro”.
Nella stessa zona della stadio si svolgerà anche un raduno di vetture d’epoca. Sarà inoltre presente il Comitato locale della Croce Rossa Italiana per svolgere attività di assistenza e di informazione.
Il programma
Ore 9 ritrovo delle associazioni alla cittadella sportiva in via Monte Ollero e allestimento degli stand
Ore 11 messa nella chiesa parrocchiale
Ore 14 inizio attività
Ore 17,30 premiazioni a sorteggio