Migliore giornata non poteva esserci per la 60° edizione del Carnevale di Busca. Bel tempo, grande partecipazione di pubblico e carri allegorici allestiti con gusto: tutto questo domenica scorsa alla festa per eccellenza della Busca Eventi.
“Sotto i nostri coriandoli alcune migliaia di persone, soprattutto famiglie con bambini, hanno potuto godere di uno spettacolo atteso e pienamente riuscito. Grazie ai tanti che hanno provveduto a far coincidere ogni particolare, dalla serata di presentazione al Teatro Civico, alla cerimonia della consegna delle chiavi della città, con tante Maschere ospiti, dalla festa per i bambini del sabato pomeriggio alla grande sfilata” così il sindaco, Marco Gallo, e l’assessore alle Manifestazioni, Gian Franco Ferrero, che vuole inoltre ricordare i volontari dei Carabinieri in congedo, giunti anche da altre città, della Protezione civile comunale, della Croce Rossa, dei Vigili del Fuoco e la Polizia municipale e i dipendenti comunali impegnati oltre orario.
Sul palco d’onore della sfilata insieme a Micun e Mucinetta, Panatè e Bela Panaterà e Birichin non mancavano il Sindaco (momentaneamente destituito da Micun) e molti amministratori comunali.
Nella settimana di Carnevale le Maschere cittadine visiteranno gli anziani della casa di riposo comunale, gli ospiti di Villa Ferrero e dell’hospice e i bambini delle scuole.
Dopo le sfilate con le gemellate Caraglio e Dronero sarà deciso a chi andranno i premi, simbolici, per i tre migliori carri dell’anno.