“Turisti per caso”, il carro allegorico di Luserna San Giovanni (Torino), si è aggiudicato il primo premio del Carnevale 2015 di Busca- Caraglio- Dronero, da oltre quindici anni unite nell’organizzazione delle sfilate domenicali.
La premiazione dei carri è avvenuta domenica sera 1° febbraio, al termine della sfilata di Caraglio, in seguito alla somma dei voti della Giuria popolare (durante le sfilate dei tre paesi, sono stati consegnati a cinque persone sparse tra il pubblico dei moduli per le votazioni, che dovevano tenere conto della bellezza dell’allestimento, ma anche delle coreografie e del comportamento del gruppo). Con il Concorso i carri partecipanti, a cui viene corrisposto un ingaggio base uguale, si sono ripartiti il montepremi finale in base al posto in classifica, per una spesa totale di circa 4500 euro a pro loco.
Di seguito la classifica finale:
1° posto- “Turisti per caso” di Luserna San Giovanni (Torino)
2° posto- “Nel bene e nel male, le Paschere in Carnevale!” di Paschera San Defendente e San Carlo di Caraglio
3° posto - “Il guardiano dei sogni” di Baudenasca di Pinerolo (Torino)
4° posto – “Siamo dei polli…ormai alla coque” di Santa Margherita di Peveragno
5°-8° posto a parimerito – “Un mondo sotto zero” di Margarita; “E la favola continua!” di Fossano; “I Lucky Lurd Dal…Tonici” di Trinità; “Biancaneve e i cinquanta nani” di Beinette
“I carri che hanno partecipato alle sfilate di quest’anno - hanno detto i rappresentanti delle tre proloco di Busca, Caraglio e Dronero – sono stati molto apprezzati e applauditi: la scelta dei vincitori da parte dei giurati non è stata per niente facile. Complimenti a tutti coloro che ogni anno con passione e impegno lavorano alla realizzazione di queste splendide creazioni e arrivederci a tutti al prossimo anno!”