E’ morto improvvisamente ieri nella sua casa in via Antica di Cosigliole Orazio Bruna fondatore e storico presidente dello Sci Club Busca, inventore di gare ed eventi sportivi come La Caminada Bianca, per molti anni professore di tecnica delle costruzioni alle scuole Fassino di Busca, animatore dell’associazione La Madunina, che si è occupata della racolta fondi per la ristrutturazione della chiesa e della torre della Rossa, e popolare personaggio cittadino, conosciuto con il soprannome di Ciaccio. Aveva 83 anni (classe 1931), lascia la moglie Wanda, il figlio Giuseppe, la nuora e i nipoti Gianluca e Gabriele.
I funerali si svolgeranno nella chiesa parrocchiale Maria Vergine Assunta martedì 21 aprile alle ore 10. Riposerà nel cimitero di Piasco, cittadina della quale era originario.
“Mancherà a molti la sua esuberante personalità – dice il sindaco, Marco Gallo - Memoria storica cittadina, è stato un animatore, una presenza e un riferimento importante per i buschesi in svariate iniziative”.