“Mi auguro che questi quadri possano regalare un po’ di serenità a quanti li vedranno”: con la freschezza dei suoi 91 anni, la pittrice buschese Maria Rosa Ravera Aira così, delicatamanete, gentilmente, si è rivolta i molti convenuti sabato scorso in Palazzo Samone a Cuneo (via Amedeo Rossi, 4) per inaugurare la sua mostra personale.
Presente anche il sindaco di Busca, Marco Gallo, con i suoi colleghi, Sergio Soave di Savigliano, città d'origine dell'artista, e Federico Borgna di Cuneo.
Dal titolo “Una vita a colori” , la mostra vede la pittrice in splendida forma: nella cinquantina di quadri esposti tinte luminose, a volte accese, ma disposte in composizioni equilibrate. In tutti i casi, capaci di offrire sorprendenti emozioni e un contaminante senso di gioia.
L’iniziativa è organizzata dalle associazioni culturali “Per l’Incontro delle Culture in Europa (Apice)” e “Primalpe Costanzo Martini”, rappresentate, all’inaugurazione, da Franco Chittolina e da Ezio Bernardi, in collaborazione con il Comune di Cuneo e un gruppo di generosi volontari.
La visita, a ingresso gratuito, è possibile fino al 29 maggio, il venerdì, il sabato e la domenica con orario 17.30-19.30.