Buscammina, una giornata ben riuscita

Dettagli della notizia

Tanti partecipanti per una  domenica di vera festa

Data:

18 Maggio 2015

Tempo di lettura:

1 min

La tappa della grigliata al parco Francotto. Da  sinistra il consigliere comunale Giuseppe Perucca, il presidente di Busca Eventi, Gianpiero Marino,  il sindaco, Marco Gallo, l'assessore Gian Franco Ferrero, l'assessora Carla Eandi, Giangi Giordano, in qualità di socio Busca Eventi
La tappa della grigliata al parco Francotto. Da sinistra il consigliere comunale Giuseppe Perucca, il presidente di Busca Eventi, Gianpiero Marino, il sindaco, Marco Gallo, l'assessore Gian Franco Ferrero, l'assessora Carla Eandi, Giangi Giordano, in qualità di socio Busca Eventi

Circa quattrocento persone, dicono gli organizzatori,  hanno partecipato ieri a Buscammina, la passeggiata enogastronomica dedicata in particolare alle famiglie con bambini, anche per via della presenza di Masha e Orso, i due personaggi del cartone più gettonato del momento.

 

Ed anche le maschere cittadine, Micon e Miconetta, hanno rallegrato la giornata. Accompagnati da da un clima eccellente, soleggiato e leggermente ventilato, la domenica è stata animata dai percorsi dei partecipanti scaglionati in partenze libere lungo un tragitto noto, ma sempre da riscoprire.

 

“Complimenti agli organizzatori di Busca Eventi per la riuscita – dice l’assessore Gian Franco Ferrero -  di una manifestazione rilanciata nel modo giusto. Onore a tutti i volontari che si sono prodigati fin dal giorno (e dalla notte) prima per far trovare le tavole imbandite e pronte a soddisfare un numero di partecipanti anche superiore alle aspettative”.

 

Dal cinema-teatro Lux alla nuova ala coperta in piazza Santa Maria, dalla chiesa della Santissima Annunziata al Teatro Civico, dalla galleria di Palazzo San Martino al parco della Resistenza, dal convento dei Cappuccini alla collina di Santo Stefano e al parco Francotto per la grigliata e  l’animazione con il dj Lallo Sax, al ritorno in piazza della Rossa, per il gelato e il caffè finali con i balli occitani de “I Lou Serpent”: la girandola è piaciuta e l’appuntamento è dato fin d’ora alla prossima primavera.

Immagini

Ultimo aggiornamento: