Tutta la città è un laboratorio musicale

Dettagli della notizia

Centinaia di piccoli coristi impegnati per tre giorni in diversi locatio del centro, prima delle audizioni serali della competizione internazionale "In coro per un sogno"

Data:

21 Maggio 2015

Tempo di lettura:

1 min

Camminando sotto la pioggia, in giro per la città
Camminando sotto la pioggia, in giro per la città

Soltanto le condizioni meteo, fino ad oggi, non hanno collaborato ed il viavai di centinaia di bambini partecipanti al concorso internazionali di cori che Busca ospita questa settimana è segnato dall’uso di ombrelli e impermeabili, con temperature in picchiata, compresa la grandinata straordinaria di martedì scorso, giorno d’apertura dell’evento.

 

Perciò, non si è potuto, fin'ora, utilizzare il palco allestito nella centralissima piazza della Rossa, con tanto di angolo “agrosilvopastorale”. Per il resto, tutto sta funzionano alla perfezione, secondo un corposo programma stabilito nei particolari durante il lavoro di un anno intero da parte del gruppo di insegnanti “delegate” all’organizzazione.

 

Si stanno usando tutte le location al coperto, per i pomeriggi dei laboratori musicali e per lo spettacolo preserale con il mago Zapotek.

 

Nella carrellata di foto in questa pagine e in galleria il quattro laboratori musica pomeridiani, tre dei quali a cura della Fabbrica dei suoni di Venasca: nel salone comunale le Blues Sisters, che insegnano danze ritmate, nell’edificio della scuole elementari l’Orchestra Primitiva, con l’uso di strumenti rudimentali, al Teatro Civico con il Viaggio con il doppiaggio, in cui i bambini sonorizzano dal vivo un cartone animato.

 

Al cinema-teatro Lux il laboratorio è un vero e proprio spettacolo con la bravissima “sand artist” Nadia Ischia, che disegna favole sulla sabbia, strappando applausi a scena a aperta.

 

Nella gara serale il primo premio da 1.000 euro è andatoa al coro di Pinerolo, il seondo da 500 al coro di Canale d'Alba, il terzo da  200 al coro di Saluzzo.

Immagini

Ultimo aggiornamento: