Sabato prossimo 27 giugno nel giardino di piazza Dante c’è la quarta edizione del “Pic-nic sotto le stelle”: invitati tutti, giovani e anziani, bambini e nonni, famiglie e singles non solo del quartiere ma di tutta la città e anche da fuori, perché all’aperto si può sempre aggiungere un posto per un amico in più
Dare il tempo ad amici o conoscenti che si incontrano raramente, oppure spesso, ma sempre di fretta, per chiacchierare in pace, fra un boccone e l’altro di pane e salame e un buon bicchiere. Poi cantare, suonare e ballare sull’erba. Cose semplici di una volta, che hanno sempre un buon sapore di schietta cordialità: ecco il contenuto della proposta lanciata dall’associazione Busca&Verde e sostenuta dalla Città.
Il Comune mette a disposizione un certo numero di tavoli, ma chi lo possiede è invitato a portare il proprio tavolino da pic-nic.
L’appuntamento è per le ore 19,30 con il coro "Cantar cantando" del Civico istituto musicale, diretto dal maestro Marco Polidori, che propone un programma di canzoni popolari della nostra tradizione.
Dopo il pic-nic ci sarà la "Sfilata delle torte" e una giuria di "esperti golosi" premierà la più grande, originale e golosa… poi ancora musica, canzoni e balli sotto le stelle.