Sono arrivati in diciassette, tutti di tre anni o poco meno, tutti indossando la maglietta gialla con un grande cuore blu e la scritta GRAZIE e ciascuno con il mazzolino di fiori: erano le bambine e i bambini che hanno frequentato in questo anno scolastico il micronido comunale e che da settembre passeranno alla scuola materna. Così è stata espressa la gratitudine delle famiglie alle insegnanti nel giorno della festa di fine anno della scuola, che si è svolta venerdì scorso, 19 giugno. Hanno partecipato i genitori e i famigliari dei bambini; ai più grandi, che passano di grado, è stato consegnato un “diplomino” con tanto di “tocco”, il cappellino della “prima laurea” della loro vita. E’ stato proiettato il filmato con il riassunto delle tante attività svolte nei mesi scorsi, poi si è fatto festa tutti insieme,
E’ intervenuta per il Comune la assessora all'Istruzione Federica Ferrero che ha sottolineato come il servizio sia svolto a pieno regime in modo tanto impeccabile da riscuote sempre il massimo dei consensi da parte dei genitori.
Il micronido ha registrato il massimo degli iscritti, in tutto 23, in diversi turni.
Rimarrà aperto ad orario pieno per tutto il mese di luglio e chiuderà per ferie soltanto in agosto. Dal primo settembre prenderà il via la prossima annata, per cui sono già aperte le iscrizioni. Le informazioni si ricevono telefonando al numero 345.1499858 oppure recandosi di persona alle sede in via Pes di Villamarina.