Una grande festa nel parco di Villa Ferrero giovedì prossimo, 30 luglio, alle ore 18, e uno spettacolo teatrale nel giardino della casa di riposo comunale giovedì 6 agosto chiuderanno in bellezza una bella esperienza: il Demo, ossia i pomeriggi d’estate dedicati ai lavori utili alla città e in compagnia degli anziani da parte dei ragazzi delle scuole medie che hanno risposto “numerosi, convinti, concentrati, attenti, disponibili, bene educati e allegri”, come spiega l’educatore Gabriele, che ha seguito il progetto per conto della cooperativa Insieme a Voi.
L’iniziativa è ancora in corso e si concluderà il 6 agosto con lo spettacolo teatrale. Riverniciate le panchine in diversi parchi e viali cittadini, tolte le erbacce nelle aiuole, ripulite alcune persiane di Villa Ferrero, cucinato insieme ai nonni della casa di riposo e… messo su uno spettacolo per l’evento di chiusura: tanti gli impegni portati a termine, seriamente per gioco, e che hanno riempito di senso i caldi pomeriggi di luglio.
Demo si svolge con il patrocinio della Città, è gestito dalla cooperativa Insieme a Voi, coinvolge l’ufficio tecnico comunale, l’associazione Volontari dell’Annunziata, gli ospiti della casa di riposo comunale, il centro anziani Acli e l’associazione Mangiatori di Nuvole.
Pienamente centrati gli scopi, che sono conoscere il significato dell’accoglienza e dell’incontro e capire la gratificazione offerta dal lavoro.