In vacanza per dare un senso al movimento

Dettagli della notizia

Soggiorno estivo per i ragazzi ciechi della provincia organizzato dalla coop buschese Insieme a voi, con i contributi di Fondazione CRT e Lions Club di Busca e Valli  

Data:

17 Agosto 2015

Tempo di lettura:

1 min

Passaggiata nei boschi
Passaggiata nei boschi

La cooperativa sociale buschese Insieme e voi ha organizzato un soggiorno estivo per ragazzi ciechi, che si è svolto dal 5 al 9 agosto ad Entracque.

 

“Un senso al movimento” è nome dato alla vacanza, all’insegna del divertimento, del movimento e della voglia di stare insieme all’aria aperta, che ha coinvolto dieci ragazzi ciechi e ipovedenti residenti in provincia di Cuneo.

 

Le attività, svolte nel Parco delle Alpi Marittime, hanno stimolato l’aspetto motorio, con camminate, canoa, arrampicata sui muri delle diga, giochi in piscina, mentre durante le ore serali si è privilegiato l’aspetto sensoriale con camminate con concerto di musica celtica, ricerca dei profumi e dei rumori della natura, giochi e letture di storie animate.

 

Le varie attività sono state costantemente seguite da un’equipe formata da sei educatrici professionali della cooperativa e dal prezioso aiuto di cinque volontarie.

 

“Questa bellissima esperienza – precisa la presidente della cooperativa Patrizia Bausano - è stata possibile grazie alla Fondazione CRT e grazie al prezioso contributo dei Lions Club di Busca e Valli, molto presente sul territorio e particolarmente sensibile al problema della cecità”.

Immagini

Ultimo aggiornamento: