Venerdì 18 settembre nella sala convegni di Casa Francotto, piazza regina Margherita, alle 20.45, si terrà un incontro con Raphael Rossi, esperto della gestione dei rifiuti, incaricato di avviare sistemi avanzati e virtuosi di gestione rifiuti in città diverse e complesse da Trento a Bari, da Roma, da Napoli a Torino.
Divenuto famoso dopo un intervenuto nella trasmissione tv Report nel 2010, tiene un suo blog dal quale denuncia i modi della corruzione nel suo ambito di lavoro e sostiene l’azione della associazione I signori rossi che ha sede in un locale requisito alle mafie, a Torino in via Salgari 7 e che offre il servizio “sos corruzione”.
Durante la serata racconterà la sua esperienza a contatto diretto con tentativi di corruzione e nello stesso tempo di coraggio in un settore problematico.
Parteciperà all’incontro, il cui titolo è “Corruzione e rifiuti – C’è chi dice no” Igor Caputo che con il ruolo di moderatore.
La serata è organizzata dall’associazione Idee.Comunità, in collaborazione con il presidio dei giovani di Libera e con il contributo del Consiglio Regionale del Piemonte. Il Centro Servizi Volontariato di Cuneo ha finanziato la stampa del materiale pubblicitario.