La prima messa di Marco è per i volontari della Croce Rossa

Dettagli della notizia

Data:

14 Settembre 2015

Tempo di lettura:

1 min

Don Marco Tallone con il sindaco, Marco Gallo,  la madre Elide e  il papà Bruno
Don Marco Tallone con il sindaco, Marco Gallo, la madre Elide e il papà Bruno

Ha celebrato la sua prima messa ieri nella sua chiesa parrocchiale: don Marco Tallone, ordinato sacerdote  la sera prima nella Cattedrale di Saluzzo, è stato il celebrante  alle ore 11 nell'occasione della funzione religiosa in onore del trentennale del Comitato locale della Croce Rossa Italiana ed al termine ha benedetto i due nuovi mezzi del Comitato, un'ambulanza e un'automobile per il trasporto delle persone disabili.

 

Classe 1989, è figlio di Bruno, geometra nell’ufficio, tecnico comunale, ed Elide, impiegata nel locale istituto comprensivo scolastico, ha  una sorella e un fratello più giovani, Enrica e Alberto.

 

Ha frequentato la parrocchia di Busca fin da bambino, diventando appena possibile animatore dell'Oratorio. Negli anni delle scuole superiori (è perito elettrotecnico) ha maturato il desiderio di entrare in seminario.

 

E’ il primo negli ultimi quattro a ricevere l’ordinazione nel territorio della diocesi di Saluzzo. La parrocchia di Revello è la sua prima destinazione con l'incarico di vice-parroco.

Immagini

Ultimo aggiornamento: