Domenica 13 dicembre sarà la giornata clou del Natale di Busca. La data è appena stata scelta per il Terzo Mercatino di Natale organizzato da Assoimprese Busca e per il Natale solidale e dei bambini, curato dai volontari di Busca Eventi, con il patrocinio della Città.
In piazza Savoia, piazza De Gasperi e corso Giolitti nel Villaggio di Natale solidale e Natale dei bambini stand espositivi di numerose associazioni di volontariato buschesi; distribuzione mondaj, panettone, pandoro e vin brulè; isola di Babbo Natale; giochi gonfiabili e animazione di strada; passeggiata sulla carrozza di Babbo Natale trainata da cavalli.
In via Umberto I sono attesi gli espositori provenienti da tutto il Piemonte con oggetti di artigianato, prodotti agricoli, articoli natalizi, tutti di eccellenza, selezionati in base alla tipologia. I negozi locali soci di Assoimprese esporranno i loro articoli nei gazebo esterni. Numerosi punti di ristoro, tutti locali, proporranno un menù completo, dall'antipasto al dolce, affiancati dai punti bevande, per un percorso enogastronomico lungo tutto il centro storico
Il programma è in via di allestimento, ma di certo non mancherà l'animazione per grandi e bambini, già certa la partecipazione di artisti locali come Prezzemolo, Buscaja, i Random Words, il coro Cantallegrando. In piazza della Rossa ci sarà una dimostrazione didattica sul mondo dei rapaci, con interazione con i bambini, a cura di Majestic Falconry.