Venerdì 30 ottobre alle ore 20.45 nella sala conferenze di Casa Francotto, a cura del Comune, assessorato ai Servizi sociali, si terrà un incontro con la scrittrice Cetta Berardo. Il dibattito prenderà spunto dal suo libro “La povertà che ho incontrato”.
Nel suo lavoro Berardo ha fissato in parole emarginazioni, miseria e sofferenze e ha composto i ritratti dei tanti volti delle povertà di oggi. L’autrice conosce bene la materia, poiché è a diretto contatto con un’umanità dolente, composta da bambini e adulti, italiani e stranieri.
Cetta Berardo, pubblicista, per anni insegnante nei licei, formatrice, analista transazionale (un'evoluzione in senso relazionale della psicoanalisi freudiana) certificata, opera nel campo delle relazioni d’aiuto. Scrive su riviste di Analisi transazionale e pubblicato diverse opere, tra cui, oltre al libro di cui si parla, Scrivo... dunque sono e Il sapore della memoria, i Quaderni di studio Fanita English e Maria Teresa Romanini. L’arte della cura. Per l’attività di saggista, ha ottenuto i premi Luigi Veronelli, Orio Vergani, Il Paese delle donne.