Continua a cura del Cineclub Méliès la rassegna cinematografica d'autunno con otto titoli in doppia serata, il giovedì ed il venerdì e spettacolo alle ore 21 nel cinema Lux.
Il quarto film in proiezione giovedì 29 e venerdì 30 ottobre è "Melborne", del regista iraniano Mina Javidi.
La trama: Amir (Payman Maadi, il protagonista del film Premio Oscar Una separazione) e Sara (Negar Javaherian) stanno per trasferirsi a Melbourne per continuare i propri studi. Nelle poche ore che li separano dal volo, i due stanno sistemando le ultime cose nel loro appartamento. Con loro, in casa c'è la figlia neonata dei vicini: la tata è dovuta uscire e l'ha affidata alla coppia. Mentre i preparativi per la partenza continuano, e dopo aver chiamato il padre della piccola perché venga a prenderla, Amir e Sarah dovranno fare i conti con un evento tragico che rischia di sconvolgere la loro vita.??
L'abbonamento alla rassegna costa 12 euro (compresa la tessera associativa ANCCI-Méliès 2015-16); il biglietto singolo 5 euro a spettacolo.
È possibile sottoscrivere l'abbonamento nella cartoleria La Rossa in via Umberto I oppure direttamente in sala, in occasione degli spettacoli di rassegna.
Sono compresi l'introduzione alla visione, il voto del pubblico ed il Caffè cinematografico dopo lo spettacolo del venerdì al Caffè di Città.