Comune al via con la Pagina Facebook e sito rinnovato

Dettagli della notizia

Il sindaco: usiamo i nuovi  mezzi per essere sempre più vicini ai cittadini. Attive anche due applicazioni gratuite per smartphone e tablet di servizio ai cittadini ed ai turisti

Data:

01 Marzo 2016

Tempo di lettura:

1 min

La pagina del Comune di Busca su Facebook
La pagina del Comune di Busca su Facebook

Il Comune ha appena aperto  una pagina ufficiale sul social network Facebook  (Comune di Busca) ed è impegnato nella rivisitazione del sito internet, che è online rinnovato da oggi, sia pure in via di perfezionamento.

 

Per quanto riguarda quest’ultimo intervento, esso si è reso necessario sia dal punto di vista della sicurezza, sia per recepire le più recenti direttive  dell’Agid, 'Agenzia per l'Italia Digitale che detta le linee guida progettuali in materia di tecnologie informatiche nella pubblica amministrazione, sia nell’aspetto  tecnico, per renderlo adatto alla visione su palmari e smartphon ed anche per l’ammodernamento grafico.

 

“Crediamo molto nel rapporto diretto e trasparente con i cittadini – dice il sindaco Marco Gallo – e perciò vogliamo utilizzare anche le opportunità offerte dalla rete. Chiediamo a tutti di collaborare con senso civico, per indicarci problematiche, per esempio è stato inserito un tasto per segnalare direttamente all’ufficio tecnico guasti all'illuminazione pubblica, ma anche per prendere visione del lavoro svolto dall’amministrazione e dagli enti di sua emanazione ed  avere informazioni  sulle attività delle associazioni cittadine, le quali trovano nel sito del Comune, fin dalla sua creazione 12 anni fa, un punto di aggregazione e di rilancio”.

 

In link dal portale del Comune si troverà anche il sito rinnovato dell’Istituzione comunale culturale, con tutte le informazioni sulle attività concernenti il Civico istituto musicale.

 

Inoltre sono attive da alcuni mesi,  a portata di smartphone e tablet, due applicazioni gratuite di servizio ai cittadini ed ai turisti.

 

La “Ideal Service”  la raccolta rifiuti, che contiene il calendario della raccolta, sempre aggiornato, l’orario dell’area ecologica, le regole della raccolta e gli orari di esposizione, il numero verde ed il numero diretto del Consorzio ecologico cuneese e che consente di segnalare immediatamente, anche con foto, un  disguido all’azienda incarica dal Cec dello smaltimento a Busca.

 

La  “Trip City Map” ad uso sia informativo generale sia turistico,  che fornisce  indicazioni a chi cerca punti di interesse, luoghi turistici, ristorazione, negozi, servizi pubblici e news comunali.

 

Immagini

Ultimo aggiornamento: