Per "Road-movie", il corso di analisi filmica proposto nei martedì di marzo dal circolo cineclub Méliès, domani sera, alle ore 21 nella sede dell'Istituzione Comunale Culturale in piazza della Rossa n.1, il tema è il viaggio come metafora, viaggio visto dall'abitacolo. Saranno analizzati Panahi ed il suo Taxi Teheran, Knight ed il suo Locke, ed inoltre Liev Schrieber (Ogni cosa è illuminata), Paolo Sorrentino (This must be the place), Dayton & Faris (Little Miss Sunshine) con uno sguardo alla produzione recente (da Wild di Vallée a Tracks di Curran).
Oltre agli spunti sul tema offerti dalla cinematografia, sono toccati anche letteratura, storia, arte e "metacinema": il cammino è pensato sia per neofiti sia per gli appassionati di cinematografia.
ll corso si svolge in tre incontri nella sede dell'Istituzione Comunale Culturale in piazza della Rossa n.1 e una proiezione al cinema Lux.
Il costo, compresa la proiezione conclusiva ed il materiale cartaceo di approfondimento, è di 10 euro per i soci, 20 per i non soci, 15 per i non soci che portano un amico.
Info allo 349.1817658 (ore pasti) e direttivo@cineclubmelies.it