CAMPIONATO B1 MASCHILE
LA SPEZIA – TOP FOUR BRE BANCA BUSCA: 1-3
(25/23; 19/25; 25/22; 25/17)
“E’ questa la squadra che voglio vedere in campo” così mister Petrelli al termine della battaglia con il La Spezia. Il grande cuore dei ragazzi ed il miglioramento tecnico–tattico dovuto ad ore di allenamento stanno facendo crescere la squadra, che riesce ad espugnare il difficile campo di spezzino.
E pensare che la TOP FOUR BRE BANCA BUSCA si è presentata al fischio d’inizio senza Jacopo Botto, impegnato a Cuneo nelle fila della BRE BANCA LANNUTTI.
Petrelli manda in campo Baranowicz in palleggio e Maurizio Balbi opposto, Andrea Ariaudo e Lorenzo Vittone di banda, al centro Aimone Alletti e Marco Ariaudo, libero Massimiliano Prandi.
Partono bene i buschesi nel primo set e si portano subito in vantaggio. La squadra di casa è “rognosa” e gioca un’ottima pallavolo. TOP FOUR BRE BANCA BUSCA sempre avanti ma poi raggiunta piano piano dal LA SPEZIA che addormenta il gioco e mette in crisi i giovani buschesi con un gioco lento, ma Busca vince 25 a 22.
Nel secondo parziale si rivede lo stesso filone ma con pause più lunghe da parte della TOP FOUR BRE BANCA BUSCA che consentono nel finale il recupero della squadra di casa ed infine il sorpasso. Busca perde 25 a 23 e si ritorna in parità.
I Busca boys giocano bene ma l’intensità non è la stessa degli incontri casalinghi dove il pubblico incita ed aiuta i ragazzi a superare le difficoltà. Petrelli deve fare gli straordinari e inventarsi anche giocatori e ruoli nuovi, come Fumagalli che va a giocare al centro e mettendo a terra 5 primi tempi consecutivi. Come sempre tutta la rosa partecipa alla partita ed ancora una volta si ripete il miracolo. TOP FOUR BREBANCA BUSCA vince il terzo set e deve affrontare un LA SPEZIA che si gioca il tutto per tutto.
Petrelli continua a far giocare Fumagalli al centro, entrano anche Bersezio e Rigaldo che compiono alla perfezione il loro compito. E’ un set equilibratissimo dove tutte e due le squadre vogliono vincere, ma Petrelli tira fuori dal cilindro la sorpresa finale. Quarto set, 26 a 27 per la TOP FOUR BRE BANCA BUSCA ed il mister manda Galliani al centro per alzare il muro al posto dell’ottimo Fumagalli. I buschesi battono, palla dall’altra al LA SPEZIA che costruisce l’azione e grandissimo muro di Galliani che chiude la partita
“Applausi ai ragazzi ed uno speciale al tecnico – dice il direttore sportivo Beppe ’Agostino – Vincere con assenze importanti è un premio al duro lavoro di questi mesi. Non si improvvisa ed inventa nulla, tutto è frutto del grande lavoro svolto". Appuntamento ora a sabato al Palazzetto di Busca contro il Milano per l’ultima partita dell’anno prima della lunga pausa invernale.
TOP FOUR BRE BANCA BUSCA CUNEO : Marzio Balbi, Marco Ariaudo, Matteo Tartaglia, Jacopo Botto, Aimone Alletti, Pietro Bersezio, Lorenzo Vittone, Andrea Galliani, Massimiliano Prandi, Michele Baranowicz, Andrea Ariaudo, Andrea Rossi, Fabrizio Rigaudo.
Allenatore: Liano Petrelli, Paolo Ferrero, Massimiliano Desmero
Scuot: Sara Garnerone