Domenica pomeriggio tutti al Lux per il Quizzone

Dettagli della notizia

La prima gara della kermesse Comuni per lo Sport. Per tre settimane si affrontano 14 Comuni con 30 squadre ciascuno in altrettante competizioni

Data:

10 Maggio 2016

Tempo di lettura:

2 min

Il logo della manifestazione
Il logo della manifestazione
La quinta edizione “Comuni per lo sport”, manifestazione che vede in gara le squadre di Busca e di altri 13 comuni del circondario in una serie di sfide non soltanto sportive, sarà inaugurata sabato 14 maggio a Rossana con sfilata a partire alle ore 20 verso la piazza del municipio, e si svolgerà nelle diversi sedi fino sabato 4 giugno.

Nelle tre settimane di giochi, che si svolgono in ciascuno dei comuni partecipanti, si incontreranno diverse centinaia di concorrenti, per un torneo che mette in campo molte discipline sportive classiche, come il triathlon, il calcio, la pallavolo ed altre originali, come la palla prigioniera e i giochi senza frontiera e tale e quale. I comuni partecipanti, oltre a Busca, sono Costigliole, Caraglio, Centallo, Dronero, Manta, Piasco, Roccabruna, Rossana, Tarantasca, Verzuolo, Villafalletto, Villar San Costanzo. Campione della scorsa edizione 2014 è stato Villafalletto.

La prima importate sfida ad incontro unico si terrà a Busca il giorno dopo, domenica 15 maggio, alle ore 16  nel cinema-teatro Lux dove si svolgerà il Quizzone, gara di cultura generale.

A Busca si svolgeranno anche le gare di calcio balilla, mercoledì 18 maggio alle ore 20,30 nella sede della Bocciofila Buschese in piazza Grande Torino,  e  le eliminatorie di calcio a sette.  

Il numero di telefono cui chiedere informazioni è: 335.5826730 e questo l'indirizzo email: comuniperlosport@comune.busca.cn.it

Trenta le discipline in programma: corsa in montagna, 8000 metri, staffetta 4x200, staffetta 4x100, boulder (scalata urbana), mountain bike, cronoscalata, triathlon, tiro alla fune, calcio a sette, dodgeball (variazione di palla prigioniera), pallavolo, pallacanestro, nuoto, bocce petanque, bocce volo, calcio balilla, pesca, ping-pong, braccio di ferro, minigolf, toro meccanico, lancio del vortex,  carte Scopa, ballo, quizzone, cabaret, tale e quale, giochi senza frontiere, gara dei Sindaci. I Comuni convolti oltre a Busca sono Costigliole, Caraglio, Centallo, Dronero, Manta, Piasco, Roccabruna, Rossana, Tarantasca, Verzuolo, Villafalletto, Villar San Costanzo. Ciascun comune deve presentare concorrenti in tutte le gare.

Campione della scorsa edizione 2014 è stato Villafalletto.

“L’iniziativa – dicono gli organizzatori -  nasce con spirito di amicizia, per mettere in primo piano il territorio e i valori dello sport e di una sana competizione, da vivere divertendosi”. 
 

Immagini

Ultimo aggiornamento: