SPORT - Volley: per il Busca una battuta d'arresto casalinga
Dettagli della notizia
CAMIONATO B1 MASCHILE
TOP FOUR BRE BANCA BUSCA – ASYSTEL MILANO: 0 - 3
(20/25; 15/25; 21/25)
Panettone dolceamaro per la TOP FOUR BRE BANCA BUSCA che rimedia il primo secco 0 a 3 in casa davanti al proprio pubblico.
Settimana difficile per la squadra che doveva rimanere senza il condottiero Petrelli, bloccato a casa con l’influenza, e Jacopo Botto, ormai aggregato alla serie A.
Per contro Asystel Milano si presenta a Busca come fanalino di coda, ma con due nuovi giocatori, il palleggiatore e l’opposto, che trasformano la squadra in un caterpillar che non concede nulla e che ha nel muro e ricezione le sue armi migliori.
Petrelli manda in campo un Baranowicz febbricitante in palleggio e Maurizio Balbi opposto, Andrea Ariaudo e Lorenzo Vittone di banda, al centro Aimone Alletti e Marco Ariaudo, libero Massimiliano Prandi
Partono subito bene gli ospiti ed i buschesi devono faticare da subito. La squadra Milanese gioca un ottima pallavolo e la TOP FOUR BRE BANCA BUSCA fatica più del dovuto nella gestione della palla rigiocata. Il pubblico comincia ad incitare i propri beniamini, ma senza innescare quella reazione che nei match precedenti era una miscela micidiale per le squadre avversarie. Il set si chiude a favore dell’ Asystel.
Nel secondo set Petrelli conferma la stessa squadra, ma non nemmeno cambia il risultato. Durante la frazione di gioco gli arbitri intervengono su alcune decisioni in modo dubbio innervosendo la squadra di casa ed il pubblico: è una disfatta. Petrelli prova ad inserire giocatori dalla panchina, ma il destino del set è segnato. Due a zero per gli ospiti.
Il pubblico continua crederci ed incita i propri ragazzi i quali ce la mettono tutta, ma senza riuscire a trovare il bandolo della matassa.La TOP FOUR BRE BANCA BUSCA non riesce a passare grazie ad un muro che prende tutto dell’Asystel. Petrelli lancia il giovane Fumagalli opposto ed inserisce Galliani al posto di Alletti. C’è un tentativo di recupero ma ormai è troppo tardi ed il set finisce mestamente 25° 21 per gli ospiti.
“Serata negativa – dice Liano Petrelli – da lunedì ritorniamo a lavorare con umiltà e più voglia di prima”. “Al di là del risultato negativo di questa sera – dice sportivo Beppe D’Agostino – siamo in una posizione di classifica che all’inizio del campionato era inimagginabile. Auguro un buon Natale al nostro grande mister a tutta la squadra, agli sponsor ed ai nostri mitici tifosi”
Prossimo incontro il il 6 gennaio a Cantù
TOP FOUR BRE BANCA BUSCA CUNEO : Marzio Balbi, Marco Ariaudo, Matteo Tartaglia, Jacopo Botto, Aimone Alletti, Pietro Bersezio, Lorenzo Vittone, Andrea Galliani, Massimiliano Prandi, Michele Baranowicz, Andrea Ariaudo, Andrea Rossi, Fabrizio Rigaudo.
Allenatore: Liano Petrelli, Paolo Ferrero, Massimiliano Desmero
Scuot: Sara Garnerone
A cura di
Ultimo aggiornamento: