Scadrà il prossimo 1 marzo il termine per la presentazione delle domande di contributo a fondo perduto per la realizzazione di interventi per l'eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati.
Hanno diritto al contributo le persone disabili, che sostengono direttamente le spese per l’eliminazione delle barriere architettoniche; coloro che hanno a carico soggetti disabili in quanto genitori o tutori; le persone che sostengono le spese in qualità di proprietario dell’immobile o parente o altro soggetto allo scopo di adattare l’alloggio o facilitare l’accesso all’edificio in cui risiede una persona disabile; i condomini ove risiedono gli stessi soggetti, per le spese di adeguamento relative a parti comuni; i centri o gli istituti residenziali per l’assistenza a persone disabili.
La domanda, redatta su apposito modulo, scaricabile qui sotto, deve essere presentata dalla persona disabile o da chi ne esercita la potestà o tutela, al Sindaco del Comune ove è ubicato l’immobile oggetto dell’intervento.
Per informazioni gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio tecnico comunale dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 12.
Contributi per l'eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati
Dettagli della notizia
Data:
07 Febbraio 2007
Tempo di lettura:
1 min