Il 3 dicembre a Busca il Forum delle associazioni familiari della provincia di Cuneo

Dettagli della notizia

Pomeriggio di festa e spettacolo al Teatro Civico

Data:

27 Novembre 2017

Tempo di lettura:

1 min

Forum provinciale delle associazioni delle famiglie
Forum provinciale delle associazioni delle famiglie

L’associazione che riunisce le realtà che operano in ambito famigliare, gruppi famiglia e consulte delle famiglie ha organizzato, insieme con la Consulta delle famiglie di Busca, l’evento per domenica 3 dicembre, L'evento è aperto a tutti e l'ingresso è libero. I bambini possono avvalersi dell'animazione nella ludoteca per tutto il pomeriggio.


Alle ore 15,30 nella ludoteca Bim bum bam ospitata nei locali del Comune in via Carletto Michelisi, si  inizia con una merenda di benvenuto.  Seguirà, alle 16,15, al Teatro Civico il concerto del gruppo Papà & Co dal titolo “Stagioni, amori… e quel che gira intorno” esplicitamente dedicato a tutte le coppie che sono, che sono state e che saranno: attraverso brani a tema dei cantautori italiani, i protagonisti fanno rivivere le emozioni delle diverse stagioni  della vita di coppia, sullo sfondo della proiezione delle opere di Chagall.

"Si offrirà - spiega il presidente della Consulta di Busca, Massimiliano Marabotto - una riflessione sull'amore di coppia e le interconnessioni con il mondo che le circonda. Il concerto è un’innovativa proposta di riflessione rivolta a tutte le coppie, indipendentemente dal legame che le unisce, fidanzati, conviventi, sposi, realizzata attraverso diverse modalità espressive. Il progetto di questo concerto mira alla consapevolezza che una relazione d’amore tra due persone attraversa momenti diversi pur rimanendo lo stesso legame, come un albero che cambia aspetto e colore a seconda delle stagioni. E come un albero tale rapporto è condizionato dall'ambiente che lo circonda, ma può, a sua volta influenzarlo. Ciò che si vive in due, in un ambiente costruttivo, di amore e rispetto porta riflessi non solo su chi ti è vicino, ma anche sul lavoro, sul tempo libero, nell'impegno sociale e politico. Il rapporto a due è rispetto della diversità e nello stesso tempo fiducia nel progetto comune".
 
 

Immagini

Ultimo aggiornamento: