Da lunedì scorso nuove modalità di ricevimento del pubblico negli uffici comunali

Dettagli della notizia

Si precisa che le denunce di nascita possono essere rese normalmente entro i tre giorni dall’evento nella struttura sanitaria dove è avvenuto il parto ed entro 10 giorni dalla nascita negli orari normali d’ufficio nel comune di residenza

Data:

24 Gennaio 2018

Tempo di lettura:

2 min

Il palazzo comunale in via Cavour 28. Ora si introduce la possibilità per gli utenti di fissare appuntamenti personalizzati al di fuori di tali orari, concordandoli direttamente, telefonicamente o con email, con gli uffici interessati
Il palazzo comunale in via Cavour 28. Ora si introduce la possibilità per gli utenti di fissare appuntamenti personalizzati al di fuori di tali orari, concordandoli direttamente, telefonicamente o con email, con gli uffici interessati
 
 


 
Da lunedì scorso, 22 gennaio, sono in vigore le nuove modalità di ricevimento del pubblico negli uffici comunali e le innovazioni dello “smart working”, il “lavoro intelligente, flessibile”, introdotte anche per gli enti pubblici dalla recente direttiva governativa.

Il lavoro intelligente, in alcune sue forme, ad esempio il telelavoro, lavoro a distanza, è già una realtà consolidata nelle aziende private, che hanno compreso l’importanza anche ambientale di adottare queste iniziative: far spostare meno le persone, permettere di conciliare meglio casa e lavoro, lavorare e produrre meglio e servire meglio il pubblico, riducendo i costi e i rischi aziendali.

Ora anche gli uffici del Comune di Busca, in via del tutto sperimentale, attuano alcune di queste misure.

Di pari passo, sempre a titolo sperimentale, i cittadini buschesi possono contare su modalità di ricevimento innovative, anche queste ormai già consolidate nel privato: appuntamenti in fasce orarie dedicate per necessità degli utenti, sessioni di lavoro dedicate e personalizzate. E' stata decisa perciò la chiusura al pubblico degli sportelli al giovedì mattina, proprio per consentire le nuove misure organizzative.

Il nuovo orario di apertura al pubblico degli uffici
 
Giorno Mattino Pomeriggio
Lunedì 8,30 – 12,15 \
Martedì 9,30 – 12,00 \
Mercoledì 8,30 – 12,15 14,00 – 17,15
Giovedì \* \
Venerdì 8,30 – 12,15 \

Per le denunce di morte e di nascita l'ufficio di stato civile è raggiungibile il giovedì dalle 8,30 alle 12,15 con accesso dalla scala di servizio a sinistra dell'androne al piano terreno, e il sabato e la domenica dalle ore 9 alle ore 11  contattando il numero 335.7592699, accesso sempre dalla scala di servizio.

Le denunce di nascita possono essere rese normalmente entro i tre giorni dall’evento nella struttura sanitaria dove è avvenuto il parto e negli orari normali d’ufficio nel comune di residenza entro 10 giorni dalla nascita.
 
Si introduce inoltre la possibilità per gli utenti di fissare appuntamenti personalizzati al di fuori di tali orari, concordandoli direttamente, telefonicamente  o con email, con gli uffici interessati (numeri e indirizzi in link qui sotto)

La fase di sperimentazione durerà un anno, per consentire di valutare l’impatto e l’efficacia dell’iniziativa nei diversi mesi dell’anno.
 
 

Immagini

Ultimo aggiornamento: