SPORT - Volley: sconfitta bugiarda

Dettagli della notizia

Data:

19 Febbraio 2007

Tempo di lettura:

2 min

Campionato B1 maschile

MALZ POLIESPANSE RE - TOP FOUR BREBANCA CUNEO: 3 - 0

(25/23; 28/26; 25/22)

Risultato bugiardo per la TOP FOUR BRE BANCA BUSCA che ritorna dall’ Emilia senza punti, ma dopo una partita giocata alla pari contro gli avversari. Un secco tre a zero che non rende giustizia ai ragazzi allenati da Petrelli, i quali hanno disputato una buona partita, ma nei momenti decisivi hanno peccato di cinismo e cattiveria per chiudere al loro favore i set.

E’ sufficiente guardare il risultato per vedere che è stata una partita giocata da entrambe le squadre con determinazione e cd equilibrio.

Petrelli manda in campo Baranowicz in palleggio e Maurizio Balbi opposto, Andrea Ariaudo e Jacopo Botto di banda, al centro Andrea Rossi e Marco Ariaudo, libero Massimiliano Prandi.
Parte subito bene il Busca che va avanti di alcuni punti. Il Correggio è una buona squadra e sicuramente più esperta dei ragazzi di Petrelli. I padroni di casa giocano una pallavolo regolare e riescono a recuperare. Si ava avanti punto a punto ma è del Poliespanse la zampata vincente.

Si riparte dal secondo set con la TOP FOUR BRE BANCA nuovamente in vantaggio. Si gioca una buona pallavolo e gli ospiti non mollano su nessuna palla.
Sembra la volta buona per u Busca boys ma un calo di concentrazione rimette in pista il Correggio. Si va a i vantaggi ed il Busca ha la possibilità del set ball che viene annullato e nel successivo scambio c’è un break della squadra di casa che si aggiudica la posta.

Petrelli rincuora i ragazzi, sicuramente dispiaciuti per un andamento della partita immaginato diverso. La TOP FOUR BRE BANCA BUSCA gioca una buona pallavolo ma il Correggio non molla mai. E’ un altalenarsi di emozioni fino a quando gli emiliani ingranano il turbo e vanno a a vincere con lo scarto di 3 punti.

“Dispiace molto perdere partite così – dice mister Petrelli – ci siamo allenati bene durante tutta la settimana e con un pizzico di fortuna e cattiveria in più avremmo potuto vincere qualche set ed il match avrebbe preso una piega diversa. Ora la nazionale ci toglierà alcuni ragazzi e ci ritroveremo solo a fine settimana per preparare la prossima sfida”.


“Peccato per la partita – dice sportivo Beppe D’Agostino – ma hai ragazzi va il plauso di tutti gli sportivi. Stanno disputando un campionato stupendo e la classifica parla chiaro. Dopo le corazzate Mantova, Brescia, Genova, Cantù, Biella e Lavagna ci sono i nostri ragazzi. Senza dubbio un grande risultato. ”
Prossimo appuntamento al Palazzetto di Busca contro la Nuncas Chieri.


TOP FOUR BRE BANCA BUSCA CUNEO : Marzio Balbi, Marco Ariaudo, Matteo Tartaglia, Jacopo Botto, Aimone Alletti, Pietro Bersezio, Lorenzo Vittone, Andrea Galliani, Massimiliano Prandi, Michele Baranowicz, Andrea Ariaudo, Andrea Rossi, Fabrizio Rigaudo.
Allenatore: Liano Petrelli, Paolo Ferrero, Massimiliano Desmero
Scuot : Sara Garnerone

Ultimo aggiornamento: