Alla sua seconda edizione, organizzata dal Lions Club Busca e Valli con il patrocinio della Città, l'evento di prevenzione è possibile grazie alla partecipazione di medici, psicologi e infermieri del Santa Croce e Carle e dell’Asl Cn1, volontari delle associazioni, tutors e studenti del corso di laurea in infermieristica di Cuneo e liberi professionisti e con l’aiuto dell’Arma dei Carabinieri, della Croce rossa italiana, della Protezione civile, degli sponsor.
Presentandosi con il form (modulo), disponibili negli studi dei medici curanti, compilato e timbrato, i cittadini potranno accedere direttamente alla visita specialistica consigliata per la patologia del paziente.
Emblematica la scelta di effettuare l'evento in Casa Francotto, la casa che il grande benefattore buschese lascià in eredità alla città, prima che artista egli fu infatti un medico di eccezionale professionalità che si spese spesso gratuitamente a favore dei meno abbienti.
La giornata è possibile grazie all’aiuto dell’Arma dei Carabinieri, della Croce rossa italiana, della Protezione civile, degli sponsor e dei volontari.