La Corale Alpina Valla Maira impegnata in due concerti in Francia

Dettagli della notizia

Nello scorso fine settimana, ospiti di due cori a Marsiglia,  con  successo di pubblico e grandi emozioni

Data:

12 Novembre 2019

Tempo di lettura:

1 min

La corale Alpina Valle Maira in uno dei due concerti in Francia
La corale Alpina Valle Maira in uno dei due concerti in Francia
Nello scorso fine settimana la Corale Alpina Valla Maira, diretta da Luca Giachero, ha tenuto due concerti in Francia, a Marsiglia e nel vicino comune di La Bouilladisse, ospite di due corali che furono le protagoniste di “Canté per cunté”, la rassegna annuale organizzata dall’associazioni culturale buschese,  nello scorso anno.

Sabato 9 novembre, alla sera, a La Bouilladisse nella chiesa di Saint Laurent, il concerto, dall’ospitale titolo “Choeur d’Hommes Italien”, si è svolto insieme con la corale Les Maitres Enchanteurs e domenica 10 novembre a Marsiglia, al pomeriggio, nella basilica di Notre Dame de la Garde, i buschesi si sono esibiti insieme con l’Ensemble Corale Egrégore. I programmi hanno contemplato brani gospel, sacri e montani.

“Abbiamo portato orgogliosamente il nome di Busca e della Valle Maira – dice a nome dell’associazione Marco Graffino – oltreconfine. Abbiamo vissuto momenti emozionanti in due concerti  entrambi con le chiese gremite.  Siamo stati accolti magnificamente, con grandi applausi a scena aperta. Il ricordo di questi due giorni rimarrà sempre con noi. Grazie per l'ottima ospitalità agli amici francesi”.

Immagini

Ultimo aggiornamento: 12/11/2019 18:08