Con l’avvio della fase 2, numerose famiglie sono alla ricerca di babysitter e aiuto compiti per i figli: a questo scopo continua ad essere attivo il servizio Informagiovani del Comune nato nell’emergenza per mettere in contatto giovani disponibili e famiglie. E’ possibile così raccogliere le disponibilità di chi si offre per questi servizi sia le richieste, fino ad ora in modalità sia online, ma appena possibile anche in presenza, a seconda dell’accordo tra le parti.
Le assessore comunali all’Istruzione e Famiglia, Lucia Rosso, e alle Politiche giovanili e Innovazione, Beatrice Aimar, fin dai primi giorni dell’emergenza Coronavirus si sono attivate attraverso gli uffici comunali per creare un punto di incontro tra giovani disponibili e famiglie alle prese con la didattica a distanza. “Ora – spiegano - molte famiglie si trovano in difficoltà nella gestione dei bambini, vista la ripresa di molte attività lavorative e lo stop prolungato delle scuole. Questa iniziativa, avviata nei mesi scorsi in via telematica, potrà essere ampliata con nuova modalità in presenza. Ringraziamo l’Afp Dronero, scuola professionale partecipata dal Comune, che gestisce il servizio. I giovani disponibili e le famiglie saranno inserite in elenchi consultabili a vicenda”.
E’ possibile chiedere informazioni sulle modalità di adesione inviando una e-mail igbusca@afpdronero.it o telefonando allo 0171.948611 del Comune negli orari di apertura (lunedì, martedì, mercoledì e venerdì 8,30 - 12,15 e mercoledì anche 14 - 17,15). Se lo permetteranno le prossime disposizioni governative, dalla prossima settimana sarà possibile anche accedere di persona allo sportello Informagiovani di Busca ospitato nella biblioteca comunale, in via Carletto Michelis, il venerdì mattina dalle ore 8,30 alle ore 12,30, tel. 0171.948620.
Baby sitter e aiuto compiti: la ricerca è più facile con Informagiovani
Dettagli della notizia
Punto di incontro tra le necessità delle famiglie e la disponibilità dei giovani
Data:
11 Maggio 2020
Tempo di lettura:
1 min