Da lunedì 22 giugno incomincia la consegna del kit raccolta rifiuti porta a porta organizzata in ordine alfabetico in modo da scandire l'afflusso dei cittadini ed evitare assembramenti in questo periodo di emergenza sanitaria.
Lunedì 22 giugno si parte con le lettere A e B, si proseguirà martedì 23 con le lettere C D E F, mercoledì 24 giugno con le lettere G H I J K L M, giovedì 25 con le lettere N O P Q R S, venerdì 26 con le lettere T U V W Y Z.
Lunedì 22 giugno si parte con le lettere A e B, si proseguirà martedì 23 con le lettere C D E F, mercoledì 24 giugno con le lettere G H I J K L M, giovedì 25 con le lettere N O P Q R S, venerdì 26 con le lettere T U V W Y Z.
Non cambia la sede della distribuzione, che è nei magazzini comunali, nell'area capannoni in corso Romita, dietro la sede della Croce Rossa; questo l’orario: dalle ore 8,30 alle 12,30 e dalle 14:30 alle 18,30.
“Ringraziamo fin d’ora – dice l’assessore all’Ambiente Diego Bressi – i cittadini che comprendendo la situazione straordinaria, ci aiuteranno a rendere il servizio spedito e sicuro”.
Autocompostaggio
Si richiedono il mantenimento della distanza minima tra gli utenti in fila di almeno un metro e l'utilizzo di mascherine e guanti di protezione. Sarà consegnato, come di consueto, il materiale di consumo da utilizzare per il conferimento dei rifiuti porta a porta fino al giugno 2021. Agli utenti che praticano la autocompostaggio e che perciò godono della riduzione relativa sulla tassa rifiuti, non saranno consegnate le attrezzature dedicate alla raccolta.
Si ricorda che anche chi ha ancora in casa scorte di materiale di consumo deve recarsi a ritirare il materiale che dovrà durare fino alla prossima distribuzione, nel giugno 2021. I contenitori per la raccolta della carta e del vetro danneggiati e da sostituire devono essere consegnati al momento della distribuzione.
Delega
Occorre presentarsi al ritiro con il documento di riconoscimento e copia dell'ultima bolletta della tassa comunale rifiuti o dichiarazione di avvenuta iscrizione all'ufficio tributi del Comune. Essendo stata posticipata a settembre la bolletta 2020, ci si deve presentare un documento che attesta l'avvenuto pagamento della Tari 2019. I sacchetti saranno consegnati agli intestatari della al 31 dicembre 2019 oppure a coloro che presentano la denuncia di iscrizione per i nuovi residenti 2020.
Coloro che non possono ritirare personalmente il kit possono delegare un'altra persona al ritiro utilizzando il coupon riportato nella lettera che ogni utente riceverà a casa nei prossimi giorni. Chi riceve la delega può ritirare i kit personale e delgato nello stesso momento in cui si reca per se stesso.
Informazioni: numero verde 800 654 300 oppure 0171.697062 da telefonia mobile.
Tutte le info in una app
Si ricorda di accedere alla nuova applicazione Lanterna, utile per conoscere il calendario del servizio porta a porta, per ottenere informazioni sul servizio e per essere sempre aggiornati su eventuali modifiche, La app è scaricabile sia da Android che da Apple: per l'installazione è necessario cercare da Play Store App Store del proprio smartphone Docks Lanterna Federico Ferlini srl.