Porfido in via Costanzo Rinaudo: assegnati i lavori

Dettagli della notizia

Data:

25 Maggio 2007

Tempo di lettura:

1 min

via Costanzo Rinaudo
via Costanzo Rinaudo

Si è svolta in municipio la gara d’appalto per l’affidamento dei lavori di sistemazione di via Costanzo Rinaudo.

Si è aggiudicata l’affidamento la ditta Sab Costruzioni di Diano D’alba, che ha praticato un ribasso del 15,304 per cento su un importo a base d’asta di 148.751,12 euro. Il lavori costeranno dunque 125.986,25 euro, più 1.200 di oneri per la sicurezza del cantiere.

La strada del centro storico, che collega il municipio al teatro comunale, sarà lastricata con porfido.

I lavori riguarderanno l’intera via, da via Cavour,di fronte al municipio a piazza Diaz, di fronte al teatro comunale, compresi i vicoli dal n. 1 al n. 5 e vicolo Teatro.


Il progetto, redatto dall’Ufficio tecnico comunale, prevede la rimozione della pavimentazione in asfalto e delle bordure esistenti, la verifica ed eventuale sostituzione di alcuni tratti di rete acquedotto deteriorati, la verifica e risistemazione di scarichi, pozzetti e caditoie stradali; la fornitura e posa di nuove bordure per delimitazione marciapiedi con le stesse dimensioni di quelli attuali, compreso lo scavo, la fondazione in calcestruzzo leggermente armato, la realizzazione di fondazione con getto di calcestruzzo, la fornitura e posa di cubetti di porfido rosso del Trentino, la messa in quota di tutti i pozzetti presenti nelle strade oggetto di lavori per adeguarli ai nuovi piani di pavimentazione finita, onde evitare pericoli ed intralcio alla circolazione.

Immagini

Allegati

Ultimo aggiornamento: