Anniversari di matrimonio: non si può svolgere la cerimonia in presenza

Dettagli della notizia

La targa che solitamente si consegna di persona ai festeggiati, sarà spedita a casa a tutti coloro che hanno risposto alla lettera di invito del Comune

Data:

10 Dicembre 2020

Tempo di lettura:

1 min

"Anche se non possiamo avere il tradizionale e gradito momento per ritrovarci insieme – dice il sindaco, Marco Gallo –, non vogliamo perdere l’occasione per omaggiare la grande avventura di una vita condivisa"
Quest’anno, a causa della pandemia, non si terrà in presenza la consueta cerimonia degli anniversari delle coppie residenti a Busca con 50 e più anni di matrimonio. “Anche se non possiamo avere il tradizionale e gradito momento per ritrovarci insieme – dice il sindaco, Marco Gallo –, non vogliamo perdere l’occasione per omaggiare la grande avventura di vita condivisa, perché è importante sottolineare e riconoscere certi valori. Perciò, la targa che solitamente consegnavamo di persona ai festeggiati sarà consegnata a casa a tutti coloro che hanno risposto alla lettera di invito del Comune”.
 
Sono 29 le coppie residenti a Busca che festeggiano nel 2020 i 50 anni di matrimonio, le Nozze d’Oro;   4 festeggiano i 55 anni di unione, Nozze di Smeraldo, tre raggiungono i 60 anni insieme, Nozze di Diamante,  e altre tre i 65 anni, Nozze di Pietra. A tutti loro, sentite congratulazione e auguri.

La lettera del Sindaco ai festeggiati
Gentilissimi coniugi
anche quest’anno l’Amministrazione comunale, nonostante l’emergenza Covid 19, ha voluto mantenere viva la tradizione di ricordare e festeggiare gli anniversari di matrimonio.
L’obiettivo di quest’iniziativa è quello di valorizzare la famiglia come cellula fondamentale della nostra società e come esempio delle giovani generazioni. Il vostro percorso di vita fatto di gioie, magari di dolori, di soddisfazioni e tanti sacrifici è quello che ha costruito la storia del nostro paese.  Ed ancora oggi la vostra generazione costituisce una parte fondamentale di sostegno sociale per le giovani coppie.
Vogliamo quindi farvi giungere a casa, tramite i volontari della protezione civile, questo semplice pensiero. Un grazie per la vostra testimonianza di speranza e fiducia per la società in cui viviamo.  
A tutti infine, giunga il mio personale augurio per le prossime festività natalizie nella speranza che si possa ritornare al più presto a momenti di socialità e convivialità.
Un caro saluto e buon anniversario.


Il Sindaco
Marco Gallo

Immagini

Ultimo aggiornamento: 12/12/2020 14:19