Sabato 26 febbraio alle ore 15 a Fossano, nel Magazzino provinciale “Beppe Tonello” in via Nicola Sasso, l'associazione Banco alimentare onlus, organizza la festa sociale dal titolo "I volontari raccontano. Esperienze e testimonianze sulla Colletta Alimentare e sul lavoro del magazzino di Fossano".
L'invito a partecipare è rivolto non soltanto ai volontari, ma anche a tutti coloro che sono interessati a conoscere le attività del Banco Alimentare in provincia di Cuneo. Lo precisa il coordinatore provinciale, il buschese Paolo Ballatore.
Nella locandina della manifestazione campeggia una frase significativa scritta da Monsignor Mauro Inazoli, presidente della Fondazione Banco Alimentare: "Siamo cambiati noi. La Colletta Alimentare è la stessa, ma noi no. Abbiamo partecipato, commossi, allo spettacolo della condivisione gratuita del destino dei nostri fratelli uomini. Il cuore di milioni di persone, piccoli e grandi, lavoratori e pensionati, imprenditori e carcerati - molti dei quali provati dalla crisi economica, e da calamità naturali - è stato mosso dalla carità a una nuova responsabilità personale e sociale, desiderosa di costruire un bene per tutti".
Festa del Banco Alimentare sabato a Fossano
Dettagli della notizia
Invitati i volontari e tutti coloro che sono interessati a conoscere le attività dell'associazione
Data:
22 Febbraio 2011
Tempo di lettura:
1 min