SPORT - Volley: Busca conclude in gloria la sua bella cavalcata in B1. La Società ringrazia i tifosi

Dettagli della notizia

Data:

09 Maggio 2007

Tempo di lettura:

3 min

La squadra di Petrelli festeggia l'ottimo piazzamento (al 7° posto) in campionato B1
La squadra di Petrelli festeggia l'ottimo piazzamento (al 7° posto) in campionato B1
 
CAMPIONATO B1 MASCHILE

TOP FOUR BRE BANCA BUSCA - BIELLA VOLLEY: 3 - 2
(25/18; 17/25; 19/25; 25/22; 15/6 )

Chiusura con il botto per la terribile TOP FOUR BRE BANCA BUSCA che vince davanti al proprio pubblico l’ultima di campionato contro il lanciatissimo Biella, alla disperata ricerca di punti per l’accesso ai play off. 

Partita dal sapore particolare, da un lato la dolce amicizia che lega le società Busca e Biella, che tanto hanno collaborato negli anni precedenti ,e dall’altra il sale per alcuni scambi nel match di andata fra i protagonisti. 

Petrelli ha a disposizione tutta la rosa e manda in campo Baranowicz in palleggio e Maurizio Balbi opposto, Andrea Ariaudo e Jacopo Botto di banda, al centro Marco Ariaudo e Andrea Rossi, libero Massimiliano Prandi.
Il Biella risponde con l’esperto palleggiatore e capitano Simeon e gli ex Pavan, Friggeri e Gerbi tutti con passato da giocatori a Busca e definitivamente maturati nei palazzetti d’Italia. 

Parte subito forte il Busca e il Biella fatica a trovare gli automatismi. I ragazzi di Petrelli sono indiavolati e non concedono nulla nonostante la forte azione di disturbo portata da una tifosa davvero speciale che ha divertito e disturbato per tutta la partita.
La TOP FOUR BRE BANCA BUSCA  “caricata a molla” commette pochissimi errori e vince il primo set in grande scioltezza. Il Biella non ci sta a fare da comparsa e dopo la strigliata dell’allenatore riconquista la fiducia necessaria ad esprimere tutto il tasso tecnico a disposizione. 

Il Busca commette qualche errore in più e gli ospiti dopo un avvio alla pari prendono il largo. Aumentano gli sbagli in battuta per la TOP FOUR BRE BANCA BUSCA ed si ritorna in parità. 

Ora è il Biella ad avere il piglio giusto ed il Busca sembra non riuscire a reagire. Il bisogno di punti indispensabili per l’accesso ai play off trasforma gli ospiti in una macchina da punti ed il Busca fatica a riprendere il ritmo del primo set.
Grandi scambi e ottima pallavolo in campo deliziano i trecento spettatori sugli spalti che ingaggiano una splendida gara di tifo fra le opposte fazioni.
Sul due a uno con una TOP FOUR BRE BANCA BUSCA che non ha più nulla da chiedere al campionato ed il Biella in corsa per i play off la partita sembra segnata ma Petrelli ed i suoi ragazzi non ci stanno. 

Il tecnico manda in campo Vittone ed il Busca riacquista coraggio. L’ingresso del cuneese dà nuova linfa alla squadra che sostenuta dall’incredibile pubblico di casa gioca una pallavolo tutta cuore. Il Busca si porta in vantaggio e sembra riuscire a raggiungere agevolmente la vittoria del quarto set, ma una fortunosa battuta del Biella ed il punto successivo cancellano le certezze e rimettono tutto in discussione. Il Biella ed il Busca vogliono vincere e nei visi dei protagonisti si vede tutta la concentrazione, ma il Busca ha un’arma in più – il pubblico- che non molla un istante di urlare il suo BU-SCA BU –SCA e spinge i ragazzi alla vittoria. 

Sul due a due il Biella vede sfumare ogni speranza di accesso ai play off e si scioglie davanti alla trance agonistica dei buschesi. Nel tie break non c’è storia ed il BUSCA vince in scioltezza addirittura 15 a 6. 

Al termine tutti in campo per il buffet offerto dalla società a giocatori, tecnici e pubblico.
 
“Ottima stagione - dice Liano Petrelli al termine della partita – i ragazzi sono cresciuti molto e non c’è che da essere soddisfatti per come è andato il campionato. Voglio ringraziare tutto lo staff che mi è stato vicino e con il quale ho condiviso gioie e sofferenze”. 

“Non mi stancherò mai di ringraziare questo bellissimo pubblico - dice il direttore sportivo Beppe D’Agostino – è stata una bella cavalcata ed ora ci godremo un po’ di riposo e poi ci ritroveremo a programmare la prossima stagione”. 

Venerdì 11 maggio poi grande festa al Palazzetto dello Sport con gli Alpini ed estrazione della Lotteria. 

TOP FOUR BRE BANCA BUSCA CUNEO : Marzio Balbi, Marco Ariaudo, Matteo Tartaglia, Jacopo Botto, Aimone Alletti, Pietro Bersezio, Lorenzo Vittone, Andrea Galliani, Massimiliano Prandi, Michele Baranowicz, Andrea Ariaudo, Andrea Rossi, Fabrizio Rigaudo.
Allenatore: Liano Petrelli, Paolo Ferrero, Massimiliano Desmero
Scuot : Sara Garnerone


Immagini

Allegati

Ultimo aggiornamento: